Home News Util'Estate 2019
Util'Estate 2019 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Marzo 2019 11:49

SONO APERTE LE ISCRIZIONI A UTIL'ESTATE 2019

Caratteristiche dell'esperienza
Proposta di gruppo rivolta ad adolescenti con il coinvolgimento di 10 ragazze/i per ogni esperienza, di età compresa tra i 15 e i 18 anni; il contesto del gruppo favorisce la dimensione socializzante ed educativa della proposta.
Attività pratica con finalità orientativa per la crescita personale, dove la messa in gioco dei partecipanti in lavori di manutenzione e riqualifica può consentire di confrontarsi con le proprie capacità, scoprendo attitudini non ancora esplorate.
Esperienza pre-lavorativa che offre l'opportunità di impegnarsi ed assumere responsabilità nella realizzazione di una "commissione"; l'impegno dei partecipanti è riconosciuto attraverso l'erogazione di un buono acquisto.
Utilità sociale del lavoro svolto che permette ai giovani protagonisti di essere riconosciuti positivamente nella comunità, contribuendo a migliorare gli spazi del proprio territorio, rendendoli più funzionali e belli, ri-scoprendo il valore e l'importanza del "bene comune".
Accompagnamento e presidio educativo come elemento qualificante della proposta e come supporto ai partecipanti nello svolgimento delle attività.
Tempi e date di realizzazione
Ogni esperienza avrà la durata di due settimane dal lunedì al venerdì, per 8 h di lavoro in un orario da stabilirsi in base all'esperienza, indicativamente tra le ore 8.00 e le ore 17.00.
Le attività si realizzeranno nei mesi di giugno e luglio.

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO PRESSO IL SERVIZIO SOCIALE COMUNALE TELEFONO 0399231627

Share
 

feed

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.